Invia e ricevi file dal tuo telefono Android alla tua smart TV
Send files to TV APK è un'app che permette di inviare a un dispositivo con Android TV documenti e file da smartphone o tablet Android per riprodurli su schermo grande. Il canale funziona in entrambi i sensi, quindi possiamo utilizzare questo strumento anche per ricevere file dal televisore al telefono.
Condividi film, video, musica o foto in modo più semplice
Uno dei vantaggi dei dispositivi dotati di Android TV è che supportano il mirroring con dispositivi mobili come smartphone e tablet in modo bidirezionale. Ciò significa che possiamo inviare contenuti multimediali da uno smartphone a un televisore per riprodurli o viceversa, grazie ad app come Send files to TV APK.
Permette di condividere velocemente e facilmente film, programmi TV o qualsiasi file tra questi dispositivi attraverso la rete locale.
Questo strumento offre all'utente un sistema per condividere contenuti attraverso un'app dal design semplice, pulito e minimalista, che mira a renderla il più funzionale possibile. Non dovrai fare altro che scegliere sul tuo dispositivo mobile l'azione che desideri effettuare (inviare o ricevere file) e, quindi, connetterti al dispositivo di invio o ricezione. Grazie a questo sistema, potremo aprire su schermo grande file multimediali e altri file.
Caratteristiche principali di Send files to TV
- App per trasferire file tra una smart TV con Android TV e un dispositivo mobile Android.
- Design semplice, pensato per funzionare rapidamente con qualsiasi dispositivo che abbia installato SFTTV.
- Trasferimento veloce dei file.
- Compatibilità con diversi sistemi operativi, tra cui Windows, macOS e Linux.
- Navigazione semplice e veloce tra le cartelle.
L'unico requisito per poter utilizzare questa app è scaricare Send files to TV gratis e installarlo su tutti i dispositivi. In altre parole, occorre avere l'app sia sul telefono che sul televisore.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto